2012 - 100 Miglia vespistica

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2012, si è svolta l'ormai classica "Centomiglia Vespistica", manifestazione clou del Vespa Club Brescia. I numerosi vespisti iscritti si sono ritrovati sabato 26 nel pomeriggio nello splendido Cortile di Palazzo Broletto per le operazioni di punzonatura, consegna gadget a ricordo della manifestazione, con un piccolo buffet di benvenuto per poi concludere la giornata con la sfilata per le vie del centro storico di tutti mezzi partecipanti.

Domenica 27 maggio il ritrovo è stato fissato come di consueto dalle 07:30 in Castello, lungo la omonima via, per le ultime verifiche e controlli e per la ricca colazione. Alle ore 9:00 la carovana formata da 150 vespe, 8 moto delle staffette, 2 moto della stradale il servizio di assistenza meccanica e medica, si è mossa in direzione della sponda orientale del lago di Garda.

La prima sosta è stata a Riva di Trento per il pranzo nello splendido palazzo del Grand Hotel Liberty (tragitto un pò lungo, nella prossima edizione verrà aggiunta una sosta). Dopo i ringraziamenti ai club, ai sostenitori e quanti hanno contribuito all’organizzazione, alle 15.00 la carovana è ripartita per la volta della val di Ledro sino a Idro dove è stata effettuata una sosta con buffet offerto dal Comune, per poi alle 17.00 riprendere al via del ritorno passando per Sabbio Chiese, Odolo e il Colle San Eusebio (le coste) Nave, abbiamo attraversato il centro della città per giungere all’arrivo davanti alla chiesa di Lamarmora sede del club per i saluti gustando pane e salamina.

Un grazie a tutti per la buona riuscita della manifestazione e un arrivederci alla prossima edizione.

.: Punzonatura | Partenza | Locandina :.