Vespa Club

Il Vespa Club Brescia rinasce nel 1995 grazie all'iniziativa di Franco Papetti, che resuscita il sodalizio vespistico bresciano già esistente e molto attivo ai tempi d'oro della Vespa (organizzatore, tra le altre cose, delle prime quattro edizione del "Audax vespistico dei 1000 Km" tra il 1951 e il 1954, tornato ora in auge grazie agli amici del Vespa Club Mantova col nome di "1000 km Vespistica").

La passione di Papetti per la Vespa inizia nell'anno in cui acquista il suo primo mezzo a motore... una Vespa!

Da allora la passione per questo simpatico "insetto metallico" lo ha accompagnato negli anni fino a far nascere l'idea di rifondare il Vespa Club Brescia.

L’associazione ha come scopo la promozione dell’attività vespistica nelle sue molteplici forme: sportive, culturali, ricreative ecc. curando gli interessi generali del motociclismo e di farsi portavoce, nelle sedi appropriate, delle esigenze e della tutela dei propri associati.
Organizza inoltre ogni due anni la manifestazione denominata "centomiglia vespistica" , giro del lago di Garda (ultima edizione n. 15^ anno 2018).

Presso la sede del Vespa Club Brescia è possibile tesserarsi e/o rinnovare il tesseramento; la quota associativa dà la possibilità di partecipare alla vita sociale, alle escursioni vespistiche messe a calendario ed a quelle che man mano vengono organizzate durante l’anno.
Offriamo la possibilità per i giovani under 18 di diventare soci usufruendo di uno sconto pari al 50%.

Sempre presso la sede è possibile tesserarsi alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e ricevere informazioni in merito all’iscrizione della propria Vespa – di età superiore a 20 anni e 25 anni per i cinquantini - al registro storico della F.M.I.

All’interno del club vi è una sezione sportiva “Squadra Corse” composta da soci che si dedicano alle varie discipline sportive (gimkane, regolarità, rally ecc.)

Nel consiglio è presente inoltre un commissario esperto del Registro Storico Vespa, a disposizione per informazioni ed iscrizioni.

Inoltre i possessori di Vespa con almeno 20 anni di età ed in regola con l’associazione al Club, possono usufruire di particolari polizze offerte da alcune compagnie assicurative. L’elenco è disponibile direttamente presso la sede del Club e sul nostro sito internet.